La Apple dovrebbe prendere un’importante decisione per quanto riguarda una delle feature sulle quali più si è discusso intorno a iPhone 8: parliamo dei pannelli OLED. Si tratterebbe – è indubbio negarlo – di un grande salto di qualità rispetto agli schermi LCD e un modo per segnare una soluzione di continuità rispetto a tutti i modelli precedenti. Stando alle previsioni dell’esperto della Cowen&Company, Timothy Arcuri, la casa di Cupertino potrebbe arrivare a spendere per i nuovi display fino a 50 milioni di dollari. Come inciderà questo sul prezzo finale del melafonino del decennale. Intanto, arrivano news su SIRI, altre specifiche della scheda tecnica, e l’uscita.
iPhone 8 e l’investimento sui pannelli OLED: rumors dalla Apple
secondo quanto riportato dai rumors su iPhone 8 (2017), la Apple dovrebbe lanciare gli upgrade iPhone 7S e 7S Plus e un innovativo melafonino del decennale. Stando a quanto riportato da mesi a questa parte, lo smartphone di punta dovrebbe avere i pannelli OLED. C’è un problema, però, che avevamo sollevato qualche tempo fa: la difficoltà di approvvigionamento, in quanto si tratta di una tecnologia che poche aziende sono in grado di sviluppare (l’accordo sarebbe proprio con la Samsung) in numero elevato, data la complessità del processo produttivo e il costo dei macchinari.
Qui trovate Huawei P10 (2017), rumors: bellissimo in Purple e Green, audio Harman/Kardon e prezzo ‘poco’ aggressivo.
Secondo le previsioni dell’analista Timothy Arcuri, la Apple avrebbe intenzione di investire 50 milioni di dollari in più, rispetto agli investimenti canonici annuali, per assicurarsi i pannelli OLED da 5,8 pollici che dovrebbero essere il fiore all’occhiello di iPhone 8. Cosa significa tutto questo? Che l futuro top gamma vedrà lievitare il suo prezzo. Ma fino a che punto?
Ecco Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?
Rumors iPhone 8 (2017): SIRI e altre specifiche tecniche, news aggiornate
Nel frattempo, sembra che la Apple stia puntando anche su altri aspetti della scheda tecnica di iPhone 8. Innanzitutto, l’intelligenza artificiale SIRI: a quanto pare, infatti, visto che questa feature viene sempre più considerata come quella che svolgerà un ruolo centrale nel mercato, la casa di Cupertino starebbe cercando di renderla quanto più avanzata è possibile, anche perché l’offerta cresce sempre di più; il Galaxy S8 avrà Bixby, mentre Huawei P10 presenterà Alexa della Amazon. L’elemento cruciale sarà l’interazione con app terze e su questo punto sembra che la Apple stia lavorando in maniera molto approfondita. A queste specifiche, comunque, si aggiungono altre novità: il riconoscimento facciale e la sostituzione del sensore FPCB con uno ancora più sensibile per il TouchID.
Qui Google Pixel 2 sfida Apple Samsung: primi rumors scheda tecnica, prezzo e uscita.
Per uscita e prezzo, CLICCA su PAGINA 2.