Notizia aggiornata
Nonostante nel comunicato diffuso da Warner nella giornata di ieri si faccia esplicito riferimento al fatto che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra arriverà su diverse piattaforme (compresa Scorpio) dal prossimo 25 agosto, tramite la pagina ufficiale di Xbox, leggiamo che “il titolo sarà disponibile su Xbox One e Windows 10 a partire dal prossimo 22 agosto 2017 [data statunitense, ndr]. Il titolo sarà disponibile anche per Project Scorpio dopo il lancio della console durante la stagione natalizia”.
Dunque, appare evidente che si sia trattato di un malinteso all’interno del comunicato stampa.
Notizia originale
Sembra che abbiamo una finestra di lancio possibile per Project Scorpio, la nuova versione di Xbox One più performante e più potente. Nonostante la console fosse attesa per il prossimo Natale, sembra che Microsoft abbia rivisto un po’ i suoi piani, stando al comunicato stampa ufficiale ricevuto a proposito del lancio di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, sequel di L’Ombra di Mordor annunciato appena ieri.
Stando a quanto si legge: “La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam™), PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro dal 25 agosto 2017″, lasciando intendere che la nuova console di Microsoft potrebbe di fatto approdare prima del 25 agosto.
Al momento non abbiamo conferme ufficiali da parte di Microsoft, ma a questo punto ci attendiamo conferme (ma anche smentite) a breve.