Selezionare un abbonamento ad Apple Music scegliendo quello per studenti.
Solo poche ore fa, Apple ha aggiornato l’app Apple Music per Android, e ha aggiunto una feature che noialtri non vedremo mai su iOS.
Nonostante tutto, Apple ha deciso di portare anche su Android la rimodulazione del prezzo.
In particolare, tutti gli studenti iscritti a università o college qualificati potranno sottoscrivere un abbonamento a Apple Music con una tariffa mensile scontata da 4,99€ al mese, previa verifica di idoneità effettuata sul sito internet UNiDAYS. Apple non si fiderà della vostra parola e vi chiederà una conferma tramite il servizio UNIDAYS.
La membership per studenti di Apple Music era disponibile ad oggi solo in Australia, Danimarca, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti e così sembrerebbe ancora, almeno stando alle condizioni del servizio.
Musica in streaming per gli utenti Apple A differenza di quanto fatto da servizi simili come Spotify o Deezer, infatti , Apple Music non prevede formule di abbonamento gratuitodopo il primo periodo di prova (di tre mesi); a quel punto o si paga oppure viene impedito l’accesso alla piattaforma. Con questa decisione, Apple punta a conquistare un segmento di mercato sempre più tecnologico e che utilizza quotidianamente servizi di musica e video streaming.
Gli universitari italiani, spiega Apple, se hanno già un abbonamento individuale possono passare a uno studenti dall’applicazione musica o via iTunes da computer. In Italia abbiamo ad esempio Successi del momento o Oggi è un gran giorno, senti che musica, ma pure anteprime come l’album di Marco Mengoni Marco Mengoni Live, in esclusiva su Apple Music.