Non nascondiamocelo: i film di Iron Man sono carini ma la gran parte del loro successo è dovuta alla simpatia di Robert Downey Jr/Tony Stark e alla mitica armatura rossa e gialla. Vi immaginate come sarebbe premere un pulsante e vedere il nostro corpo ricoprirsi di metallo come un origami che si dispiega? Beh, visto il periodo natalizio, se siete dei fan incalliti dei cinecomics e soprattutto se avete tanti soldi da investire in uno sfizio – circa 360mila dollari -, allora in Cina hanno pensato anche a voi: la replica a grandezza naturale e completamente automatizzata dell’armatura Mark XLIII, utilizzata in Age Of Ultron.
Costruita da ben 576 singoli pezzi e mossa da 46 motori, la Mark XLIII si apre completamente nel giro di circa 15 secondi mostrando completamente l’interno e in funzione, dal vivo, dev’essere un vero spettacolo. Come si può vedere nel video l’armatura, realizzata dalla cinese The Toys Asia, è ricchissima di dettagli e presenta diversi dettagli retroilluminati, dagli occhi della maschera ai motori sulle mani, fino alla cella di energia incastonata nel petto.
Alta 2.30 m, è una replica fedele dell’originale (anche se probabilmente per gli interni si è lavorato di fantasia), ma attenzione, perché ha una limitazione fondamentale: farà bella mostra di sé dove preferirete, stupendo i vostri amici, ma entrarci dentro è impossibile.
Se vi accontentate di semplici statue in scala 1:1 invece potrete procurarvi diverse altre armature di Iron Man, ma anche le riproduzioni di Hulk o Ant Man, spendendo sicuramente meno, vista l’assenza di parti meccaniche e motori. L’unica domanda è: ci entreranno sotto l’albero di Natale?