Da tempo, il nome di Valentin o Rossi non è più associato unicamente alle due ruote. Il campione della MotoGP ha creato il proprio brand, VR|46, grazie al quale spazia in differenti settori. Dall’Inghilterra arrivano, forti di questo fatto, due limited edition di Ford Ranger e Transit.
Si tratta del Ranger VR|46 Edition e del Transit VR|46 Edition, elaborazioni portare a termine da Van Sport e Carlex Design. Esteticamente più “incattivite” rispetto alle versioni tradizionali, queste customizzazioni celebrano il Dottore con un look davvero unico e riconoscibilissimo. Verranno prodotti in una tiratura limitata di 460 esemplari a testa, con le prime consegne previste a marzo 2017.
Il Ranger Double Cab presenta un motore da 3.2 litri e trazione integrale, al quale sono stati aggiunti una presa di corrente da 230 V, sensori di parcheggio anteriori e telecamera posteriore, navigatore satellitare, cerchi da 18” con pneumatici BF Goodrich All Terrain e interni in pelle Nappa. Vezzi stilistici, infine, sono rappresentati dallo scarico in acciaio e da molle giallo fluo, la cui funzione è quella di rialzare complessivamente l’altezza del veicolo di 5 cm rispetto alla versione standard.
Il Transit VR|46 Edition, poi, si presenta con un paraurti anteriore modificato, spoiler in coda, assetto ribassato di 3 cm per via delle molle Eibach, cerchi multirazze da 18” firmati OZ con pneumatici Michelin, mentre all’interno troviamo la firma VR|46 sui tappetini e sul battitacco. Il motore è il 2.0 TDCI da 170 CV.