Vodafone TV è finalmente sbarcata in Italia. Da oggi tutti gli abbonati fibra di Vodafone potranno richiedere la Vodafone TV in anteprima presso uno 33 dei negozi selezionati, al costo di 10 euro ogni 4 settimane.Si tratta di una piattaforma online, accessibile tramite un set-top-box specifico, che consente di vedere i canali tradizionali del digitale terrestre e supporta anche l’Ultra HD. Per altro non ci sono clausole restrittive: ci si può abbonare anche per un solo mese e poi ternesi il dispositivo.
La piattaforma include 6 mesi di accesso gratuito a Netflix. Senza contare l’offerta NOW TV con gli show di Sky Uno – ad esempio X Factor e MasterChef – le serie di Fox Life, e i contenuti di MTV, Disney Channel, Disney Junior, Nick Jr., Sky TG 24, Sky Sport 24, Fox Animation, History Channel, Nat Geo Wild, Eurosport 1 ed Eurosport 2. Insomma, il pacchetto base che Sky denomina “Intrattenimento”.
Inoltre sono presenti i canali Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee di Discovery Italia e il canale Super! di De Agostini Editore.
Di grande impatto anche la decisione di includere 8 film del servizio Chili, di cui 2 prime visioni. Volendo però si può accedere anche all’intero catalogo a pagamento e approfittare dell’addebito direttamente in fattura Vodafone.
“I clienti Vodafone TV potranno rivedere i programmi della settimana precedente e registrare i propri contenuti preferiti”, si legge nella nota ufficiale. Da rilevare poi che la fruizione potrà avvenire tramite TV ma anche smartphone e tablet grazie alla app Vodafone TV. Il traffico dati sarà scalato dal proprio monte mensile, ma volendo ora con la Vodafone Christmas card c’è l’opzione illimitata.
“Presto saranno disponibili anche promozioni esclusive per i clienti Vodafone TV sui pacchetti NOW TV Cinema, Serie e Sport che potranno essere acquistati con la massima flessibilità, senza vincoli e penali, su base mensile, e addebitati in fattura Vodafone”, prosegue la nota.
Il set-top-box di Vodafone consente funzionalità avanzate come mettere in pausa la diretta di un programma su tutti i canali lineari e di far ripartire il programma dall’inizio. Attraverso la funzione “cerca” è possibile anche cercare il programma, il film o la serie TV di interesse, tra tutti i contenuti disponibili.
Vodafone oggi offre i servizi in fibra in oltre 400 città italiane raggiungendo 10,3 milioni di famiglie e imprese. A Milano, Bologna, Torino e Perugia, in virtu’ della partnership con Enel Open Fiber, è disponibile l’opzione 1 Gigabit/s. La copertura 4G ha raggiunto il 97% della popolazione in 6.736 comuni, di cui 1.000 in 4G+.