Momenti di paura stamattina in una scuola d’infanzia di via Manuel De Falla all’Infernetto, nel quadrante sud di Roma dove è crollato un albero. È accaduto intorno alle 11. Sul posto i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza. Si tratta di un albero che è caduto nei pressi dell’ingresso della scuola e ha sfondato una parte del muro di cinta. Non ci sono stati feriti.
In via Corrado Alvaro incrocio Renato Fucini, un mezzo dei Vigili del Fuoco e autogru con 10 unità, stanno operando nel parco pubblico per la caduta di un pino marino che ha coinvolto tre autovetture. Il parco pubblico e tre attività commerciali al momento sono chiuse a scopo precauzionale fino al controllo di altri cinque pini di alto fusto. Sul posto responsabili del Servizio
Giardini del Comune di Roma per la verifica dei pini.Dalle ore 08.00 circa, squadre del Comando di Roma stanno intervenendo sul litorale Romano tra Ostia, Fiumicino e Civitavecchia, per caduta di rami e alberi. Sono impegnati 8 mezzi dei vigili del fuoco e 40 unità. Al momento sono stati effettuati circa 40 interventi e altrettanti sono in coda per essere eseguiti. Il vento ha causato anche la caduta di alcuni della pali della luce e Telecom sul territorio Roma e Provincia.