La blogger Selvaggia Lucarelli offende i sanniti, almeno secondo il sindaco di Benevento. E Mastella la denuncia. Lite sul web sull’asse Bangkok-Benevento. Non va giù all’attrice e opinionista tv che la capitale della Thailandia sia la città più visitata al mondo dopo Londra e New York.
Scrive su facebook (il 28 agosto alle 18,30): “Ci sarà una ragione. Ve la dico io la ragione: è la stessa per cui Mastella è stato eletto sindaco a Benevento. Ovvero: libertà di voto e di viaggio concesse con troppa facilità. Fosse per me io sequestrerei tessera elettorale e passaporto a una buona metà del paese”.
Apriti cielo. L’ex ministro, che da poco più di due mesi è diventato sindaco di Benevento strappando il comune dalle mani del centrosinistra che qui governava da dieci anni, va su tutte le furie. E annuncia tuoni e fulmini. Dice: “Che la signorina Selvaggia Lucarelli stando al sole della Thailandia, di certo più forte e pericoloso per gli effetti che produce sulle persone, parli male di me è oltremodo accettabile”.
“Ho letto negli anni – continua Mastella – tante valutazioni cretine per cui una in più o una in meno lascia il tempo che trova, ma è inaccettabile e insopportabile che lei attraverso un post sui social offenda la città di Benevento, la democrazia elettorale e la mia gente”. Mastella annuncia querele e sollecita l’intervento dell’ordine dei giornalisti “per valutare
Ecco il Post integrale