Nuova Opel Corsa: ecco il muletto in test

Abbiamo fotografato il muletto del prototipo della nuova Opel Corsa. La segmento B tedesca sarà basata su una nuova piattaforma che potrebbe consentire di ricavare un po’ di spazio in più per i passeggeri posteriori. Malgrado ciò però l’impostazione generale della vettura non dovrebbe differire molto dal modello attuale.


Il prototipo fotografato sembrerebbe già essere molto simile all’auto di serie, sia per quanto riguarda per esempio i gruppi ottici sia per i pannelli della carrozzeria. Gli specchietti retrovisori laterali sono stati spostati e ora sono fissati all’inizio del montante A. Al momento non è dato sapere se sarà confermata la produzione di una versione a tre porte, che in quanto a vendite è stata subissata dalla cinque porte, più pratica.


Meccanicamente, la gamma di motori della nuova Opel Corsa dovrebbe essere composta da una linea di tre e quattro cilindri, tutti sovralimentati. Sarebbe prevista anche una perdita di peso grazie alla nuova base, a tutto vantaggio di prestazioni e consumi. Come da tradizione della piccola di Rüsselsheim am Main dovrebbe poi arrivare, in un secondo momento, anche una versione “cattiva” OPC, per competere con le rivali Volkswagen Polo GTI e Ford Fiesta ST. Il motore sarà probabilmente un 1.6 turbo da più di 200 CV.

1di 17