Il recente Honor 8 è stato progettato per un pubblico molto difficile, quello dei nativi digitali. L’azienda è tuttavia riuscita a creare uno smartphone adatto a tutti gli utenti, inclusi i più esigenti.
Questo smartphone si distingue infatti per l’ottima qualità costruttiva, le prestazioni e l’eccellente fotocamera; qualità che fanno dell’Honor 8 lo strumento ideale per gli utenti più esigenti.
Esteticamente ben riuscito, questo smartphone è realizzato in una lussuosa combinazione di vetro e metallo, disponibile in tre colori. L’Honor 8 vanta anche un’autonomia che può arrivare fino a due giorni grazie alla batteria da 3.000 mAh. In caso di necessità la ricarica rapida consente di arrivare al 50% di ricarica in mezz’ora.
All’interno troviamo il SoC Kirin 950, che unisce quattro core Cortex A72 ad altrettanti core Cortex A53. Un processore che garantisce grande potenza – è tra i più potenti in circolazione in effetti – e allo stesso tempo consumi contenuti. Da questo punto di vista risulta utile anche il coprocessore i5, grazie al quale certe attività sono costanti ma i consumi ridotti. I 32 GB di memoria interna di possono espandere tramite scheda microSD.
Notevole anche l’equipaggiamento fotografico. La doppia ottica posteriore si nota al primo sguardo, ed è in grado di fare belle fotografie in qualsiasi condizione. Ma dà il meglio di sé quando ci si trova con poca luce disponibile, con immagini dai colori stupefacenti e dettagli incredibili.
Immancabile per un telefono come questo il sensore di impronte digitali, che si può usare per sbloccare il telefono ma anche per altre funzioni. Per esempio per avviare le nostre app preferite.