F1, Schumacher: un museo ospiterà la sua collezione privata

La collezione privata di cimeli e vetture da corsa di Michael Schumacher – mai mostrata nella sua interezza al pubblico – verrà esposta gratuitamente a partire dal 2017 al nuovo Motorworld di Colonia, nelle vicinanze di Kerpen, cittadina che ha dato i natali al sette volte campione del mondo. Un’opportunità unica per i tantissimi fan di Schumacher.

«La famiglia di Michael ci tiene particolarmente a dare la possibilità ai fan di vedere la sua collezione gratuitamente – spiega la manager di Schumacher, Sabine Kehm -. Sarà un modo per rivivere quel periodo fantastico. La vicinanza di Motorworld a Kerpen e la passione per il motorsport dietro al progetto sono stati un ulteriore sprone ad accettare la proposta».

Fanno parte della collezione diversi kart di Schumacher, alcune delle vetture con cui il pilota tedesco ha corso in Formula 1 nei primi anni della sua carriera, trofei e altri cimeli della straordinaria storia sportiva del sette volte campione del mondo. Motorworld, dal canto suo, aggiungerà la Benetton B194 al volante della quale Schumacher colse il suo primo alloro piloti.