Eleganza, esclusività e qualità: ecco le parole chiave che descrivono l’ultima creazione dell’Atelier Castagna, la Renaut Twizy RoBo, pezzo unico realizzato come premio per il vincitore della Targa Rodolfo Bonetto 2016, riconoscimento ambito e vetrina prestigiosa per i giovani designer. Tra le peculiarità del veicolo realizzato da Castagna spiccano i rivestimenti pregiati firmati da Alcantara, azienda che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo.
Per gli interni della Twizy speciale, Alcantara ha realizzato un’inedita goffratura in resina 2D, “una delle ultime frontiere del know-how tecnico del Centro Stile e della versatilità di un materiale 100% Carbon Neutral nato nel cuore verde dell’Umbria – come spiegano dalla casa -. Un allestimento che esalta a pieno il saper fare artigianale tipico del Made in Italy trasformando con piccoli tocchi un’idea in un oggetto di iconico di design grazie a lavorazioni superficiali altamente tecnologiche che richiamano visivamente materie naturali dal leggero effetto 3D”.
Al posto del tradizionale tappetino, infatti, troviamo un effetto prato che rimanda immediatamente al cuore green del quadriciclo, mentre sedile e cruscotto sono rivestiti con un effetto legno naturale che rimarca ulteriormente il legame tra Twizy e la natura. Una scelta nata proprio per esaltare le caratteristiche della piccola elettrica Renault. (s.b.)