PARIGI – Uno smartphone creato apposta per i nativi digitali che saltano da un’app e l’altra senza dimenticare un design innovativo a velocità elevata, fotocamera di alta qualità e funzioni intelligenti. Queste le caratteristiche dell’Honor 8, l’ultimo prodotto della casa cinese nata due anni fa come costola della Huawei, presentato a Parigi dopo un’imponente campagna sui social. E proprio al P9, l’ultimo gioiello dell’azienda cinese sembra assomigliare questo nuovo prodotto Honor.
Tutto è basato sulla velocità, tanto cara ai millennials – che sono l’80% degli acquirenti degli smartphone Honor – e necessaria per l’utilizzo di app e social. Infatti si può accedere a una serie completa di funzioni grazie a un sensore di impronte: basta toccare una volta, due volte o tenere premuto per avviare applicazioni come Pokémon Go, WhatsApp o Facebook, inoltre più il sensore di impronte viene utilizzato più velocemente funzionerà.
Come nei modelli precedenti continua la ricerca di Honor verso la qualità degli scatti: Honor 8 ha una doppia fotocamera con due sensori da 12MP; quello RGB per catturare i colori e un sensore in bianco e nero per i dettagli. In questo modo il sensore monocromatico cattura più luce di uno standard, migliorando l’immagine e riducendo i difetti.
Tra le diverse funzioni della fotocamera spicca anche quella del ‘perfect selfie’, per migliorare l’autoscatto grazie a una sorta di ‘mini Photoshop’ incorporato – come ha spiegato la responsabile europea di Honor durante la presentazione. Ma con tutti questi utilizzi, quanto dura la batteria? Da Honor assicurano ”1,22 giorni per un uso intenso, e 1,77 per uno più leggero”.
Innovazione, qualità e stile è lo slogan di Honor che si traduce nel nuovo prodotto totalmente in vetro e il display da 5,2 pollici full hd. Grazie alle litografie e un reticolo 3D inserito all’interno dei 15 strati di vetro si crea un brillante gioco di luci. C’è chi magari può pensare al rischio cadute dovuto alla fragilità del vetro, ma – assicurano da Honor – grazie alla cornice di metallo lo smartphone è protetto.
Non solo design, ma anche velocità con il processore Octa core Lte Cat6. Tra le novità dell’Honor 8 si trova anche una presa Usb che si inserisce in entrambi i versi e a ricarica super-veloce: in 30 minuti si può ricaricare il telefono al 50%. Honor 8 è disponibile a 399,99 euro il modello con 4 gb di ram e 32 gb di rom, 449 euro quello con 4 gb di ram 64 gb di rom. I modelli sono tre: Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue.