Da qualche giorno è disponibile Advanced SystemCare 10, nuovo software di IObit che permette di ottimizzare le prestazioni e il funzionamento dei sistemi Windows.
Il programma ha una nuova interfaccia utente e supporta al meglio gli schermi ad alta risoluzione. La funzione Accelera Avvio è ora inserita nel modulo di Pulizia e Ottimizzazione per ridurre il tempo di avvio e velocizzare il computer con un solo click.
Oltre a un database online più ampio che permette una scansione più profonda per liberare il PC da vecchi driver e fare più spazio su disco, il programma offre funzioni di protezione della navigazione e blocco degli annunci, vigilando su siti di phishing e molto altro.
Nel campo di privacy, FaceID è una funzionalità del tutto nuova di Advanced SystemCare 10, progettata per aiutare gli utenti a rilevare l’accesso non autorizzato al PC. IObit addotta la tecnologia di Riconoscimento Facciale in modo da analizzare le caratteristiche del viso degli utenti e, nel caso, immortalare immagini degli intrusi.
La funzione di pulizia dei dati si integra con un maggior numero di programmi, al fine di cancellare informazioni salvate dai software senza che l’utente lo sappia. Il software permette di avere anche dati in tempo reale più accurati su CPU, GPU e temperatura, nonché l’uso dei singoli componenti.
Advanced SystemCare 10 permette agli utenti di personalizzare Cortana e supporta gli aggiornamenti più recenti di Windows 10 per riparare i problemi comuni del sistema operativo e ottimizzare le prestazioni.
Advanced SystemCare 10 è disponibile ora su IObit.com in versione Trial oppure si può acquistare a 19,51 utilizzando questo link (il prezzo normale è 24,39 euro).