Sabato 14 aprile, il campionato Formula E si trasferisce a Roma per il 7° round della stagione. In occasione della corsa, verrà presentato il primo trofeo italiano monomarca 100 % elettrico: la Smart EQ ForTwo e-cup. Come suggerisce il nome, le protagoniste della competizione sono le compattissime biposto della Casa tedesca, preparate ed omologate ACI Sport/FIA per le competizioni. Ovviamente il propulsore è totalmente elettrico.
Sedici le vetture in gara e possono partecipare anche i giovanissimi: infatti, il limite minimo di età per correre è di 16 anni.
Il round di apertura del trofeo è il fine settimana del 8 e 9 giugno sul tracciato cittadino di Torino. Lucio Tropea, Smart & innovative sales Senior ManagerItalia, ha dichiarato: «Smart interpreta la mobilità elettrica nella sua dimensione migliore: agilità e scatto per un piacere di guida senza compromessi ed a zero emissioni locali. Il trofeo Smart EQ ForTwo e-cup offre l’occasione di uscire dai contesti tradizionali per esaltare le qualità della Smart EQ ForTwo, il lato green di Brabus».
Calendario
Il trofeo si svolgerà su 5 gare, su autodromi e circuiti cittadini. Ecco il calendario:
- 8 – 9 giugno, Torino
- 24 – 25 giugno, Misano Adriatico
- 21 – 22 luglio, Milano
- 15 – 16 settenbre, Vallelunga
- 27 – 28 ottobre, Mugello