Thermaltake ha presentato l’ecosistema TT RGB PLUS, composto dall’omonimo software TT RGB PLUS e dall’applicazione TT AI Voice Control per Android e iOS. Dietro questa serie di sigle si cela la possibilità di controllare le luci RGB del vostro sistema tramite comandi vocali.
Sono diversi i prodotti della gamma TT RGB PLUS, come potete vedere a questo indirizzo: case, sistemi a liquido, alimentatori e altro, tutti con LED RGB. È possibile sincronizzare l’illuminazione dettandone la risposta in base a quanto avviene nei giochi, al tipo di musica che ascoltate o altri parametri come la temperatura della CPU.
La novità è TT AI Voice Control: collegando l’app TT RGB PLUS al software TT RGB PLUS tramite la stessa rete Wi-Fi, potrete chiedere tramite l’app di accendere o spegnere luci, cambiare le modalità d’illuminazione, abbassarne l’intensità, modificare i colori e anche agire sula velocità delle ventole.
![tt ai voice control](/data/thumbs/6/0/6/3/tt-ai-voice-control-42be75c600d64599c8bdc8d3273853b27.jpg)
TT AI Voice Control è attualmente disponibile solo per i dispositivi iOS e richiede il software TT RGB PLUS 1.1.5 o successivo. L’app arriverà presto su Google Play, mentre TT RGB PLUS Software lo trovate qui.
Al momento Thermaltake TT AI Voice Control dovrebbe rispondere solo a comandi vocali in inglese – ma al momento non abbiamo modo di verificare. Basterà dire Hello TT per impartire i vari comandi come illustrato nell’immagine qui sopra.