martedì 4 aprile 2017 09:23
ROMA – Ci siamo. Alle 20.45 di stasera allo Stadio Olimpico andrà in scena il derby valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dal 2-0 conquistato all’andata dalla Lazio grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Immobile. La Roma di Spalletti sarà dunque chiamata a tentare una rimonta molto complicata davanti ad una Curva Sud di nuovo pulsante dopo l’eliminazione delle barriere. Previste allo stadio circa 50 mila persone e 120 paesi collegati da tutto il mondo. Seguite con noi tutta la giornata in tempo reale.
SEGUI ROMA-LAZIO IN DIRETTA DALLE 20.45
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manoals, Juan Jesus, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All.: S. Inzaghi
9.47 MONCHI PARLA GIA’ DA DS DELLA ROMA: «SPALLETTI? NON SO SE RESTERA’»
L’ex dirigente del Siviglia parla del suo futuro nella capitale: «Non ci sono ancora le firme ma dopo il derby parleremo del mio contratto e del futuro. Luis Enrique? Mi piace molto»
9.44 LA GIORNATA DELLA LAZIO
I giocatori sono in ritiro a Formello. Alle ore 8.30 c’è la sveglia con la colazione a seguire. Ore 10.30 allenamento con ultime disposizioni tattiche e prove sui calci piazzati. Alle 13 si pranza e un’ora dopo tutti in camera per un riposino fino alle 17. Alle 17,30 ci sarà la riunione tecnica e alle 18.15 il pullman lascerà Formello per portare la squadra all’Olimpico.
9.41 LA GIORNATA DELLA ROMA
Appuntamento con i giocatori a Trigoria alle ore 9. A seguire risveglio muscolare e leggero allenamento. Alle 13 ci sarà il pranzo seguito alle 16.30 dalla merenda. Alle 17,45 via alla riunione tecnica dove di deciderà la formazione che scenderà in campo contro la Lazio. Mezz’ora più tardi il pullman partirà alla volta dello stadio Olimpico.
9.35 LAZIO, ECCO IL PIANO ANTI-ROMA
Inzaghi prepara la squadra nel solco della prima semifinale. Lulic farà il mediano con Bastos favorito su Radu. Si va verso il 3-5-2 con De Vrij, Wallace e appunto l’angolano favorito sul rumeno. Spiraglio per Keita ma Felipe resta in pole. Immobile resta a riposo: per lui niente rifinitura ma stasera ci sarà.
9.10 LA ROMA CAMBIA VOLTO
Spalletti è pronto a rivoluzionare la Roma. De Rossi e Fazio vanno verso il forfait, Paredes è pronto dopo l’ottima prestazione contro l’Empoli. Salah, Nainggolan e El Shaarawy in aiuto a Dzeko con il belga incaricato di fare il primo pressing. Spalletti vuole togliere alla Lazio le ripartenze.
8.30 SI RIPARTE DAL 2-0 DELL’ANDATA
Il primo marzo la Lazio si impose all’Olimpico sulla Roma per 2-0. Ecco la cronaca di quella partita