Categoria: Antipasti
Ingredienti per 16 involtini
Melanzane 2Asparagi 150 gFormaggio spalmabile vegetale Philadelphia 150 gOlio extravergine d’oliva q.b.Sale fino q.b.Scorza di limone q.b.Erba cipollina q.b.
Preparazione
Involtini di melanzane vegani con asparagi, passo 1
Per preparare gli involtini di melanzane vegani con asparagi cominciate occupandovi delle melanzane. Lavatele, asciugatele, eliminate il picciolo e poi tagliatele a fette spesse circa mezzo centimetro nel senso della lunghezza (1). Arroventate una piastra e adagiatevi sopra le fette (2). Salatele e grigliatele per 3-4 minuti su ogni lato, finché saranno morbide e ben segnate (3). Tenetele da parte.
Involtini di melanzane vegani con asparagi, passo 2
Passate agli asparagi: lavateli ed eliminate la parte legnosa del gambo (4), poi a seconda della lunghezza tagliateli in 2 o 3 parti. Scaldate un filo d’olio in padella e aggiungete gli asparagi (5). Salateli e rosolateli per circa 3 minuti, in modo che rimangano belli croccanti (6).
Involtini di melanzane vegani con asparagi, passo 3
Passate adesso alla composizione degli involtini: ponete sul tagliere una fetta di melanzana grigliata e mettete al centro una generosa dose di Formaggio spalmabile vegetale Philadelphia, per un cuore cremoso. Stendetelo bene su tutta la lunghezza (8) poi aggiungete un paio di pezzi di asparago (9).
Involtini di melanzane vegani con asparagi, passo 4
Cominciando da una estremità arrotolate la fetta su se se stessa (10) così da ottenere un rotolino (11). Continuate così con tutti gli altri e poneteli nel piatto (12).
Involtini di melanzane vegani con asparagi, passo 5
Profumate con erba cipollina tritata (13), scorza grattugiata di limone (14) e i vostri deliziosi involtini di melanzane vegani con asparagi e Formaggio spalmabile vegetale Philadelphia sono pronti per essere gustati! (15)!
Conservazione
Gli involtini di melanzane vegani con asparagi e Formaggio spalmabile vegetale Philadelphia si conservano in frigo per 2 giorni. Si sconsiglia la congelazione.
Consiglio
Se volete aggiungere un tocco grintoso ai vostri involtini di melanzane vegani con asparagi vi consigliamo un battuto di pomodoro secco sott’olio: ne basterà mezzo cucchiaino a involtino! Se invece non è più stagione di asparagi, potete usare al loro posto dei bastoncini di zucchine.