Xiaomi Mi Mix adotta un display da 6,4 pollici all’interno di uno smartphone solo leggermente più grande di un modello da 5,5 pollici grazie al particolare design privo di cornici su tre lati per il quale ha fatto ampiamente parlare di sé. È il sogno che si avvera per gli appassionati di una categoria di prodotto che fatica a introdurre novità degne di nota ormai da alcune generazioni, ma molti hanno sperato in una versione con display più piccolo e dimensioni ancora più contenute.

Xiaomi Mi Mix Nano

Questa versione potrebbe presto arrivare secondo un nuovo “leak” proveniente dalla Cina che mostra il nuovo Mi Mix affiancato da un “gemello” di dimensioni ridotte. Le foto, purtroppo non di qualità elevatissima, ritraggono i due dispositivi affiancati all’interno di un’automobile. Gli smartphone immortalati sembrano praticamente identici se si escludono le differenze in termini di dimensioni, ma purtroppo al momento le informazioni disponibili sono prossime allo zero.

Grazie al rapporto schermo-cornici ridotto tipico della nuova serie Mi Mix, Xiaomi potrebbe riuscire a inserire un display da 5,5 pollici all’interno di uno spazio tipico dei modelli più tradizionali da circa 5 pollici. Il nuovo modello potrebbe adottare una piattaforma Qualcomm Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 64GB di storage e posizionarsi in una fascia di mercato leggermente inferiore rispetto a quella dell’unica versione ad oggi commercializzata (in quantità ridottissime).

Stando alle informazioni trapelate la nuova variante dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Mix Nano e raggiungere il mercato cinese entro la fine dell’anno. Nonostante le dimensioni più elevate della media Mi Mix è già un successo, con un’accoglienza da parte del pubblico che si è dimostrata calorosissima. Una variante Nano potrebbe espandere ancora di più la base di utenza interessata alla tipologia di smartphone, con dimensioni più compatte e un’ergonomia molto superiore.

Xiaomi Mi Mix Nano

Se le informazioni si verificassero fondate la presentazione ufficiale del nuovo modello dovrebbe essere tenuta a breve, al massimo a poche settimane da oggi.