giovedì 17 novembre 2016 17:07

ASCOLI PICENO – Ascoli-Perugia non si giocherà al Del Duca, ma andrà in scena all’Adriatico di Pescara. Ecco il comunicato della Lega di Serie B: “La gara valida per la 15a giornata della Serie B Conte.it fra Ascoli e Perugia si gioca allo stadio Adriatico-Cornacchia sempre alle ore 15 di sabato 19 novembre. La decisione è stata presa dalla Lega B visto il perdurare delle verifiche tecniche dell’intero stadio Del Duca e la necessità, contestuale, di dare certezze organizzative e logistiche alle società interessate e alle loro tifoserie.

La scelta è ricaduta su Pescara in quanto è il luogo più vicino al capoluogo marchigiano con a disposizione una struttura adeguata a una partita del campionato della Serie B ConTe.it, dopo l’indisponibilità del sindaco di San Benedetto del Tronto a ospitare la gara nella vicina ‘Riviera delle Palme’. La decisione ha ottenuto il necessario e favorevole parere del Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive – sui profili di rischio legati all’ordine pubblico, e ha preso atto della disponibilità del Comune di Pescara e della Società Delfino Pescara 1936 oltre che delle opportune valutazioni fatte da Prefettura e Questura del capoluogo abruzzese nel supporto all’organizzazione dell’evento”.

TUTTO SULLA SERIE B

L’AUGURIO – “L’augurio della Lega B è che le ulteriori prove di conformità statica dell’impianto ‘Del Duca’ si possano svolgere e terminare al più presto, riconsegnando all’Ascoli e ai propri tifosi la loro casa calcistica in totale sicurezza”.

CLASSIFICA SERIE B