Un gioco stupido, forse un’episodio di bullismo tra coetanei. Tre ragazzini hanno cercato di dare fuoco ad altri due ospiti di una comunità per minori di Vinovo.
Non è successo niente di grave e l’unico ragazzino ferito, un italiano di 16 anni, ha riportato lievi ustioni ad un braccio.
I protagonisti di queste vicenda sono tutti minorenni. Gli aggressori, poi individuati e denunciati dai carabinieri, sono un polacco di 17 anni, un romeno di 16 anni e un egiziano di 14. Questa notte, intorno alle 3.50 hanno aggredito altri due ospiti della comunità, un albanese di 15 anni e il ragazzino italiano. Li hanno bloccati e cosparsi di profumo e acqua. Poi uno dei tre ha avvicinato un accendino ai vestiti del 16enne. La maglietta ha preso fuoco. Le fiamme, subito spente dall’educatrice che era presente, lo hanno ferito in modo lieve alla spalla destra e all’avambraccio destro.
A causare l’incidente
Nella comunità sono arrivati i carabinieri di Vinovo e il medico di guardia: i primi hanno ascoltato i ragazzini, il secondo ha medicato il giovane ferito.
I tre sono stati denunciati per lesioni.