Una donna di 55 anni, di Biella, è morta nel primo pomeriggio sulle montagne di Traversella, in Canavese. La donna è stata colta da un malore ai piedi delle vie di arrampicata. Era da sola ma gli altri appassionati di montagna che hanno approfittato di questa domenica di sole per un’escursione hanno dato l’allarme. Soccorso alpino, vigili del fuoco, 118 e carabinieri hanno raggiunto la zona da cui è partito l’allarme.
E’ successo intorno alle 14.
La donna era già morta quando sono arrivati i soccorsi. La salma è stata recuperata dall’elicottero e trasportata all’ospedale di Ivrea a disposizione dei magistrati che decideranno se disporre l’autopsia. Sull’episodio indagano i carabinieri.
Invece sulle montagne d’Ivrea, in un incidente, è rimasto ferito un uomo
di 40 anni residente a Pinerolo è rimasto ferito durante una scalata E’ stato trasportato in elicottero al Cto.L’incidenteo intorno alle 15 nei pressi della falesia di Montenero. L’uomo stava scalando una parete attrezzata e per cause ancora da accertare è precipitato per diversi metri.
Lo scalatore è stato soccorso dal 118 e dal soccorso alpino canavesano che lo hanno recuperato e trasportato in ospedale a Torino.