domenica 16 ottobre 2016 12:26
ROMA – All’Olimpico, alle 15, in campo Lazio e Bologna. E’ un’opportunità perché la Lazio, battendo oggi il Bologna all’Olimpico, scalerebbe ancora la classifica scavalcando il Napoli e salendo al secondo posto con la Roma. Ecco perché la Lazio non può sbagliare: fermarsi di nuovo significherebbe vanificare quel piccolo bonus costruito a settembre. La Lazio non vince tre partite di fila in serie A da un anno esatto e nel passato campionato è accaduto una volta soltanto. Così Inzaghi: “Dovremo cercare di fare risultato, non è mai semplice ripartire dopo la sosta. Anche loro avevano fuori i nazionali e avranno preparato la partita nello stesso modo, io sono soddisfatto del lavoro degli ultimi giorni. La terza vittoria di fila sarebbe importantissima, faremo di tutto per poterla centrare”.
QUI BOLOGNA – In casa Bologna, lunga la lista degli assenti: Donadoni dovrà fare a meno dei quattro uomini che compongono la spina dorsale rossoblù (Mirante, Gastaldello, Dzemaili e Destro) e del terzino più esperto della batteria (Torosidis). E Krejcì non è al top. Così Donandoni: “La Lazio ha un ottimo valore. Ma non ritengo il Bologna inferiore. E’ una mia convinzione. Non serve a niente piangerci addosso, possiamo fare bene, possiamo giocare un’ottima partita se affrontiamo la Lazio con la giusta determinazione”.
SEGUI LAZIO-BOLOGNA IN DIRETTA
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi.
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Nagy, Taider; Di Francesco, Verdi, Krejcì. All.: Donadoni