Al Salone di Parigi 2016 la regina dello stand Mitsubishi è la concept GT-PHEV, suggestivo SUV-coupé. Nel frontale della vettura spicca il Dynamic Shield, con gruppi ottici di nuova concezione. Al retrotreno, invece, vediamo luci a sviluppo orizzontale che vanno idealmente a ricongiungersi, oltre ad una marcata inclinazione del paraurti. Lateralmente si nota l’assenza dei tradizionali specchietti retrovisori, sostituiti dalle telecamere.
La colorazione del tetto della concept, in Burgundy Red, è ripresa negli interni; a garantire l’accesso nell’abitacolo sono delle portiere con apertura ad armadio. Per migliorare la visibilità, la plancia è sviluppata in orizzontale; la consolle centrale ergonomica permette il controllo dei comandi secondari e del sistema di infotainment.
Le batterie della GT-PHEV gestiscono tre motori elettrici, uno da 90 kW all’anteriore e due da 45 kW ciascuno al posteriore. Il propulsore 2.5 a benzina è in grado di funzionare anche come semplice generatore a regime fisso; abbinata al powertrain è la trazione integrale a controllo elettronico S-AWC. La GT-PHEV vanta un’autonomia di 120 km in modalità zero emissioni e oltre 1200 km totali con un pieno.