Hanno esagerato con il copia e incolla. Il Comune di Ragusa ha copiato un bando del Comune di Milano, lasciando anche il logo e una “via Padova” che nella città siciliana non esiste. Il documento si riferisce a un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la ricerca di partner per delle misure previste dalla commissione europea per riqualificare le città.
Nel bando ragusano si parla di collaborazioni “collegate alla permanenza dell’organizzazione proponente nell’ area identificata e quindi strettamente legate al contesto di via Padova o eventuali altri contesti individuati sulla base di adeguate motivazioni, alle sue opportunità
spaziali e alla rete di associazioni ed iniziative già attive sul territorio”. In un primo avviso pubblicato sul sito del Comune, e poi ritirato, spuntava a fine documento anche il logo del comune di Milano. Il Pd locale si scaglia contro il sindaco: “Grillini e copioni. E per di più senza alcuna capacità analitica”. Il sindaco del Movimento 5 stelle Federico Piccitto, sminuisce l’accaduto: “Faremo correggere l’errore”.