POTENZA – Accusato di continue violenze, fisiche e verbali nei confronti dell’ex compagna, inducendola anche a interruzioni di gravidanza e minacciando più volte di sfigurarla con l’acido, un 46enne è stato arrestato dalla squadra mobile di Potenza, che ha inoltre scoperto che nello scorso mese di settembre l’uomo aveva provocato l’incendio dell’automobile della donna. Il provvedimento della misura cautelare in carcere è stato emesso dal gip di Potenza su richiesta della Procura della Repubblica “per scongiurare la pesante escalation di violenze”, il più delle volte per gelosia.
In un caso l’uomo – che aveva già ammesso di aver tagliato, sempre per gelosia, gli pneumatici al datore di lavoro della donna – è entrato nel negozio in cui lei lavorava danneggiando il bancone: proprio a causa dei comportamenti violenti dell’uomo è stata licenziata. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’uomo – che in alcune occasioni ha minacciato la donna anche con una pistola – si era anche impossessato del telefono della donna e delle credenziali di accesso al suo profilo Facebook.
L’arresto è stato eseguito dopo la denuncia presentata nello scorso mese di giugno dalla donna che, in precedenza, ne aveva ritirate altre “su