Dopo il restyling della Nissan GT-R e della GT-R Nismo, arriva ora un altro allestimento esclusivo per la supercar giapponese. Parliamo della nuova GT-R Track Edition. Nome già indicativo di quanto sia curato l’aspetto prestazionale dell’auto, non a caso infatti l’allestimento è stato studiato direttamente dagli uomini di NISMO, la divisione motorsport della Casa nipponica.
La GT-R Track Edition si posiziona fra la GT-R e la GT-R NISMO, a partire da 118.900 Euro. Grande attenzione è stata posta dai tecnici del Sol Levante all’aspetto dinamico, con la dotazione di nuove speciali sospensioni Bilstein Damptronic, progettate per ottimizzare la stabilità in rettilineo e in percorrenza di curva. Inoltre è stata anche aggiunta una nuova barra stabilizzatrice alleggerita per incrementare la resistenza al rollio e ridurre il peso dell’auto.
Esteticamente le novità consistono in un paraurti anteriore più largo e i cerchi in alluminio forgiato da 20” NISMO Racing Black. Le specifiche poi varieranno in base al mercato, dai sedili di diverso tipo a spoiler, cofani e schienali in fibra di carbonio proposti di serie o in opzione.
Ulteriore segno distintivo di questo allestimento è la targhetta Track Edition in fibra di carbonio fissata sul cruscotto. Le prime consegne sono previste agli inizi di novembre. Rimangono invariate poi le peculiarità della GT-R Restyling, ovvero nuovi interni, sistema di infotainment NissanConnect con touch-screen da 8” e impianto audio Bose a 11 altoparlanti.
Il motore rimane il V6 da 3,8 litri biturbo da 570 CV e 637 Nm di coppia.