La nuova Mazda6 Wagon fa il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra 2018 accanto alla versione berlina, presentata allo scorso Salone di Los Angeles che invece è alla sua prima europea.
L’ammiraglia di Hiroshima evolve nel design, con una nuova calandra che presenta un bordo inferiore più basso ed è posizionata più in profondità. I nuovi fari sono di forma più ampia e slanciata ed integrano i fendinebbia, mentre al posteriore i terminali di scarico sono ora posizionati più vicino ai bordi esterni e hanno un diametro maggiore.
Corpose le novità nell’abitacolo, dove design di plancia e rivestimenti portiere sono stati affinati con le bocchette centrali e laterali ora posizionate alla stessa altezza, mentre i nuovi sedili anteriori e posteriori presentano un’imbottitura più spessa e cuscini più larghi e per la prima volta sono disponibili con sistema di ventilazione. Inoltre, un nuovo vano portaoggetti sotto il bracciolo centrale posteriore dispone di una coppia di porte USB che consentono agli occupanti di ricaricare i loro dispositivi portatili.
Migliora anche il comfort, grazie ad una nutrita serie di interventi su sospensioni, telaio e sistema di sterzo che hanno migliorato la precisione di guida e allo stesso tempo ottenuto una riduzione delle vibrazioni e della rumorosità.
Anche la sicurezza è stata migliorata tramite l’adozione di dotazioni di sicurezza come il Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con funzione Stop & Go, e il monitoraggio a 360° attorno alla vettura 360° View Monitor.
Novità anche per i motori benzina e Diesel Skyactiv. In Italia saranno disponibili al lancio i benzina da 2 litri e 165 CV e 2.5 litri da 194 CV, mentre il tradizionale 2.2 Diesel si aggiorna alla normativa Euro 6d ed è declinato nelle potenze 150 e 184 CV, con consumi variano da 4,4 a 5,4 l/100 km nel ciclo combinato.
- +12