ROMA – Inter, Roma, o un clamoroso ritorno alla Juventus. AntonioConte è pronto a tornare in panchina. Dopo l’anno sabbatico seguito all’esperienza con il Chelsea che si concluderà il 30 giugno con la scadenza del contratto e l’esito del contenzioso con il club inglese per l’indennizzo, l’allenatore è pronto per rientrare. I giallorossi sognano di dare vita ad un nuovo ciclo con lui ma la trattativa è in salita perché le panchine di Juve ed Inter sono tutt’atro che scontate: la mossa di una società potrebbe infatti dar vita ad un autentico domino di allenatori.
CHAMPIONS – Mai come in questa stagione la lotta per la Champions è stata così incerta: cinque squadre in appena tre punti i risultati dell’ultima giornata potrebbero consegnare all’Atalanta, autentica sorpresa di questo campionato, il quarto posto in solitaria. La squadra di GiampieroGasperini affronterà alle 19 l’Udinese e con una vittoria schizzerebbe al quarto posto a quota 59 punti, un punto sopra la Roma che grazie alla sconfitta del Milan contro il Toro, anche lui in piena lotta per la Champions, è quarta da sola. Torna in corsa anche la Lazio salita a quota 55 dopo la vittoria a Marassi contro la Samp.
FERRARI – La solita doppietta Mercedes, la quarta di fila, ed un amaro terzo posto per SebastianVettel. Ennesimo fine settimana da dimenticare per la Ferrari che anche a Baku ha confermato di essere indietro rispetto a Bottas ed Hamilton. «Non è la situazione che avremmo voluto a questo punto, c’è molto lavoro da fare» ha spiegato Vettel a fine gara. Gli ha fatto eco il team principal, MattiaBinotto: «Avevamo altre aspettative ma ci siamo complicati la vita». A portare ottimismo ci ha pensato il presidente del Cavallino, JohnElkann: «C’è tanta voglia di vincere e il campionato è ancora lungo».
CLASSIFICAWTA – Due sole variazioni nella top-ten del ranking Wta, che vede sul trono per la quattordicesima settimana di fila la giapponese NaomiOsaka. Alle sue spalle, grazie al successo nel premier di Stoccarda, è infatti risalita PetraKvitova, distante ora solo 136 punti. Al terzo posto scivola SimonaHalep, che precede AngeliqueKerber. Guadagna una posizione la nostra Camila Giorgi: la 27enne marchigiana è numero 30 ed è sempre la prima delle azzurre.
di Enrico sarzaniniEdipress