Si chiama Eden il nuovo di casa Xigmatek, un case per chi non ama passare inosservato grazie al pannello frontale, rifinito con un effetto acciaio spazzolato e attraversato da LED RGB con quattro funzioni pre-configurate da un apposito controller.
Il case è compatibile con motherboard in formato ATX, Micro-ATX e Mini-ITX, al suo interno troviamo un ampio spazio per la scheda video, 350 mm, ed un altrettanto ampio alloggio per il dissipatore della CPU, 160 mm.
Xigmatek ha deciso di dotare la sua ultima creazione con una copertura per l’alimentatore al fine di favorire il cable management e garantire un aspetto generale più ordinato. Nonostante lo spazio interno mantiene dimensioni abbastanza contenute (190 x 420 x 470 mm) e offre una finestra laterale per vedere l’hardware all’interno.
Eden ha due slot da 2,5″ e tre da 3,5″, mentre quello da 5,25″ non è stato inserito per scelte legate al design del frontale. Notiamo la predisposizione per un radiatore da 120 mm, parte di un eventuale sistema di raffreddamento All-In-One, sulla paratia anteriore e posteriore dell’Eden.
Parlando di raffreddamento, non possiamo non menzionare la possibilità d’inserire sei ventole da 120 mm che garantiscono un ottimo flusso d’aria. Due sono installabili nella parte frontale, una è pre-installata sul retro, una sulla paratia superiore ed infine due all’interno della copertura dell’alimentatore.
Guardando la parte superiore notiamo il pulsante di accensione e di reset, due USB 2.0, una USB 3.0, ingresso jack per cuffie e microfono ed infine un lettore SD/TF. Per quanto riguarda il prezzo, non dovrebbe essere troppo elevato: si vocifera di 55 dollari, un listino che garantirebbe un rapporto qualità/prezzo notevole.
Xigmatek Aquila Micro-ATX |