Genius ha annunciato in queste ore la nuova penna stilo touch con punta retrattile, GP-B200/GP-B200A, indirizzata ai dispositivi mobile iOS e Android. Le sigle sono due, a seconda della piattaforma di riferimento, ma il modello è unico in quanto le caratteristiche tecniche restano identiche. Si tratta di un oggetto interessante, con corpo in metallo e linee semplici ed eleganti che ricordano le penne a sfera.
Pensata per chi trova scomoda e poco precisa l’interazione tramite dita o comunque preferisce non sporcare il proprio display, la serie GP-B200 cerca di trasmettere la semplicità d’uso e la maneggevolezza di una classica penna a sfera.
Dotata di uno speciale pennino retrattile che non si usura nel tempo ed elimina la necessità di sostituire la punta, la Genius GP-B200 è compatibile con tutte le app, originali o di terze parti.
Altro aspetto interessante è l’autonomia: bastano infatti appena 15 minuti di ricarica per garantire sino ad otto ore di autonomia. Genius inoltre ha integrato la batteria, eliminando così la necessità di andare a caccia di formati proprietari e batterie introvabili.
Realizzata nei colori oro, oro rosa, argento, grigio e nero, Genius GP-B200/B200A è disponibile al costo di 49,90 euro presso i rivenditori autorizzati.