La Ford Mustang, con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016, è stata infatti la sportiva più venduta nel mondo dello scorso anno, secondo la classifica “World’s Best-Selling Sports Car” degli analisti di IHS.
Le vendite globali della muscle car dell’Ovale Blu sono salite complessivamente del 6% rispetto al 2015, sostenute dalla crescente diffusione del modello anche al di fuori del mercato americano. Son stati infatti 45.000 gli esemplari di Mustang venduti al di fuori degli States, per un incremento pari al 101%.
In Europa sono state 15.300 le Mustang vendute nel 2016, delle quali 500 acquistate da clienti italiani.
«Dal Circolo Polare Artico al Mediterraneo, la Ford Mustang ha dominato le classifiche delle vendite di vetture sportive nei mercati di tutta Europa», ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service di Ford Europa. «I clienti europei continuano a ricoprire un ruolo significativo nel successo globale di Ford Mustang. La popolarità dell’iconica ‘muscle car’ è trasversale e non mostra alcun segno di flessione: nel primo trimestre 2017, infatti, abbiamo già venduto in Europa oltre 3.600 Mustang».