Al Salone di Parigi DS presenterà il suo nuovo servizio di personalizzazione dei propri modelli, che si chiamerà DS Commande Spéciale. Si tratta di un ritorno, poiché già in passato il costruttore francese aveva realizzato degli esemplari unici per vip o politici. Il servizio sarà disponibile per tutti i clienti DS.
Presso lo stand DS sarà inoltre esposta proprio una one-off realizzata su misura per una cliente, Madame L., che ha scelto insieme al Direttore dello Stile DS, Thierry Metroz, tutti i rivestimenti, i materiali e le finiture dell’auto, perfino una vernice dedicata, la Stardust Black con effetto “glitter”.
Particolare la trama a “cinturino di orologio” dei sedili, con un intreccio su pelle Nappa ripreso anche su pannelli porta, bracciolo centrale e “palpebra” del quadro strumenti. La pelle nera con riflessi metallizzati è stata utilizzata invece per rivestire volante, maniglie e padiglione, mentre un velluto color Verde Amétryne rifinisce i vani portaoggetti e i tappetini.
Il pomello del cambio è realizzato in titanio con stampa 3D, mentre la cappelliera posteriore è completamente rivestita di pelle e ha un apposito scomparto a soffietto in cui poter riporre un abito. Chicca finale: un set di valige di pelle di vitello, internamente rivestite con raso color Verde Amétryne. Immancabile infine una targhetta identificativa dell’esclusività dell’esemplare, all’interno del portaoggetti del bracciolo.