martedì 27 marzo 2018 09:51
ROMA – Mentre in Italia impazza il toto ct, l’attuale commissario tecnico ad interim della Nazionale Gigi Di Biagio si appresta ad affrontare l’Inghilterra nel tempio di Wembley. Un’amichevole di lusso, per i padroni di casa un test importante in vista dei Mondiali. Per l’Italia, invece, l’occasione per proseguire in quel processo di rinascita dopo la delusione di San Siro contro la Svezia. Azzurri che sono chiamati a dare subito una risposta dopo la sconfitta contro l’Argentina, anche se il compito non sarà certo dei più agevoli. Anche per lo stesso Di Biagio, che potrebbe anche essere a una delle ultime uscite da commissario tecnico. “Nessuno mi ha detto niente, penso al mio lavoro e quello che sarà sarà. Qualsiasi decisione mi andrà bene”, ha detto Di Biagio in conferenza stampa a Wembley.
Segui Inghilterra-Italia live cliccando qui
LE NOVITA’ – Diverse le novità previste rispetto alla partita di Manchester: sicuramente non ci sarà Spinazzola, il terzino dell’Atalanta ha rimediato un problema al ginocchio destro e tornerà subito in Italia per sottoporsi alle cure del caso. In porta Donanrumma prenderà il posto di Buffon, che chiuderà quasi certamente la sua avventura azzurra il 4 giugno a Torino contro l’Olanda.
PROBABILI FORMAZIONI
Inghilterra (3-4-2-1): Butland, Mawson, Stones, Maguire, Walker, Oxlade-Chamberlain, Cook, Young, Sterling, Alli, Vardy. Ct: Southgate.
Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Rugani, Darmian, Parolo, Jorginho, Pellegrini, Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.
TV: Rai 1
