A Milano Daniel Ricciardo, Carlos Sainz e Daniil Kvyat hanno osservato i luoghi simboli del capoluogo lombardo dai finestrini di uno storico tram ATM.
Una piccola pausa prima di concentrarsi sulla sfida del Gran Premio di Italia che li vedrà impegnati a Monza il prossimo weekend.
Al termine del percorso che dall’Arco della Pace ha attraversato Piazza Castello e l’avveniristico quartiere di Porta Nuova, le star della Formula 1 hanno improvvisato un brindisi benaugurale, durante lo speciale happy hour allestito a bordo dell’iconico mezzo meneghino.
Daniel Ricciardo, del team Red Bull Racing, è reduce da una seconda posizione conquistata a Spa-Francorchamps. “Il circuito di Monza è tra i miei preferiti per la sua velocità e per il calore del pubblico – ha dichiarato l’australiano in merito all’imminente sfida che ha tutte le intenzioni di concludere con un ottimo piazzamento.
Carlos Sainz della Scuderia Toro Rosso ha invece commentato: “La storica prova di Monza dovrebbe restare sempre in calendario. Grazie alle ultime modifiche il tracciato è stato reso più sicuro, ma sono state comunque mantenute essenza e spettacolarità”.
Anche il compagno di team Kvyat si dice affezionato e legato all’appuntamento lombardo: “È sempre un piacere correre a Monza, è un circuito speciale e, per me che ho vissuto per molto tempo in Italia, tornare è sempre una gioia”.