Dopo Sandero, Dokker e Lodgy, anche la Dacia Logan MCV adotta a sua volta l’allestimento Stepway, proponendosi come station wagon familiare e spaziosa con un design che strizza l’occhio al mondo dei crossover.
Immediatamente riconoscibile per le sospensioni rialzate di 5 cm rispetto alla Logan MCV standard, per le protezioni anteriori e posteriori, la Dacia Logan MCV Stepway è anche più curata nell’abitacolo, con l’adozione di maniglie delle porte in tinta cromo satinato, in linea con la modanatura della consolle centrale e delle bocchette di aerazione, nuovo volante a quattro razze con comandi integrati e nuovi rivestimenti.
I comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori sono oggi posizionati sulle porte, mentre il conducente beneficia di un alzacristalli con comando ad impulsi e di un bracciolo centrale ribaltabile integrato nel sedile passeggero. Di serie sono inoltre presenti i sensori di parcheggio posteriori e l’assistenza alle partenze in salita.
La gamma prevede le motorizzazioni a benzina TCe 90 Stop & Start con cambio manuale 5 rapporti o in alternativa la trasmissione robotizzata Easy-R 5 rapporti e la Diesel dCi 90 S&S con trasmissione manuale 5 rapporti. Successivamente al lancio sarà disponibile anche la versione bifuel benzina/GPL.