Il prologo della stagione 2017 del WEC si terrà a Monza: è questa la grande novità del calendario della categoria per il prossimo campionato, diffuso nella giornata di ieri. Gli alfieri del WEC arriveranno all’autodromo brianzolo il 24 e il 25 marzo per disputare i classici test pre-stagione, che fino allo scorso anno avevano luogo a Le Castellet, al Circuit Paul Ricard.
Nessuna sorpresa, invece, per il resto del calendario: rimangono invariate le nove gare della stagione 2016. L’unica modifica a livello di data riguarda la 6 Ore del Nürburgring, spostata al weekend centrale di luglio per lasciar passare un lasso di due settimane tra questo appuntamento e il Gran Premio di Germania di Formula 1, in programma a fine mese. Questo cambiamento creerà però una sovrapposizione con la Formula E.
Si comincerà il 16 aprile con la 6 Ore di Silverstone, per terminare la stagione il 18 novembre, con la 6 Ore del Bahrain. La 24 Ore di Le Mans si svolgerà invece il 17 e il 18 giugno; con tutta probabilità, si ripeterà la sovrapposizione tra la classica del Circuit de la Sarthe e il Gran Premio d’Europa di Formula 1, disputato a Baku, in Azerbaijan.
Calendario WEC 2017:
16 aprile – 6 Ore di Silverstone (Gran Bretagna)
6 maggio – 6 Ore di Spa (Belgio)
17/18 giugno – 24 Ore di Le Mans (Francia)
16 luglio – 6 Ore del Nürburgring (Germania)
3 settembre – 6 Ore di Città del Messico (Messico)
16 settembre – 6 Ore del Circuit of the Americas (Austin, Stati Uniti)
15 ottobre – 6 Ore del Fuji (Giappone)
5 novembre – 6 Ore di Shanghai (Cina)
18 novembre – 6 Ore di Sakhir (Bahrain)