inps
Per inviare le vostre segnalazioni e immagini è possibile scrivere alla casella e-mail: sito@ilsole24ore.com
1 aprile 2020

1′ di lettura
«Per utilizzare questo servizio è necessario inserire il Pin completo». «Il servizio sarà disponibile a breve». «Impossibile raggiungere il sito». Sono solo alcuni dei messaggi che si sono visti recapitare molti italiani impegnati nella richiesta del bonus da 600 euro, diretto a sostenere il reddito di oltre 5 milioni di lavoratori (3,6 milioni di artigiani e commercianti, 340mila partite Iva e co.co.co, 500milaprofessionisti senza cassa, 660mila lavoratori agricoli, 170mila stagionali del turismo e 80mila lavoratori dello spettacolo) .

Il Presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, ha sottolineato ieri 31 marzo che non si tratta di un click day.«Non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile – ha detto – collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato»

Per ora però i lettori segnalano che il sito Inps si carica molto lentamente e ci sono malfunzionamenti, con il sito web dell’Istituto che va spesso in tilt. Per molti poi non è possibile accedere alla procedura semplificata.

Anche i consulenti del lavoro già dai giorni scorsi avevano segnalato una serie di problemi per le richieste della cassa integrazione d’emergenza: «Sito Inps bloccato e tanti documenti da presentare» fanno sapere dalla Fondazione studi.
Potete inserire le vostre segnalazioni nello spazio commenti qui sotto oppure se avete anche immagini della risposta del sito inps inviatele alla casella e-mail: sito@ilsole24ore.com.