Debutto al Salone di Guangzhou per la BMW Serie 1 Sedan, vettura che sarà disponibile solo in Cina a partire dal prossimo anno. La Serie 1 Sedan si avvarrà della piattaforma a trazione anteriore UKL, la stessa adottata dai modelli Mini, dalle BMW Serie 2 Active Tourer e dalla X1. Il nuovo modello, della lunghezza di 456 cm, nei piani di BMW servirà ad attirare una clientela più giovane.
A spiccare all’interno dell’abitacolo è lo schermo da 8,8″ del sistema multimediale, controllabile attraverso la rotella posizionata vicino alla leva del cambio. Esclusiva per il mercato cinese è la verniciatura esterna dorata, Luminous Gold; ampio, inoltre, è il tetto panoramico.
La gamma dei propulsori della BMW Serie 1 Sedan vanta solo motorizzazioni a benzina: la 118i vanta un motore tre cilindri 1.5 da 136 CV; la 120i e la 125i presentano invece un quattro cilindri 2.0 nelle varianti da 192 CV e 231 CV. Se al 1.5 è abbinato il cambio automatico a 6 rapporti, per il 2.0 si è scelto l’automatico ad 8 marce. La Serie 1 Sedan verrà prodotta grazie alla joint venture tra BMW e Brilliance Automotive.