“L’accelerazione è davvero eccellente. E’ proprio quello che volevamo”. Questo il commento a caldo che Dan Ammann, presidente di General Motors, ha regalato alla stampa nel corso di una breve visita a Russelsheim per incontrare Karl-Thomas Neumann. Ammann ha infatti colto l’occasione per provare la nuova Ampera-e di Opel, l’automobile che ridefinirà i confini della mobilità elettrica, guidandola sulle strade in prossimità della sede di Opel. Al termine dell’incontro è rimasto profondamente colpito dal carattere della vettura.
La coppia massima di 360 Nm rende la nuova Opel una vettura dal temperamento elettrizzante. La potenza del motore elettrico è di 150 kW/204 CV. Le partenze da fermo ai semafori e l’ingresso in autostrada sono alcune delle specialità di Opel Ampera-e.
Questa compatta accelera da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi e riprende da 80 a 120 km/h in soli 4,5 secondi (dati preliminari), una caratteristica quest’ultima utilissima in fase di sorpasso. Al termine della prova su strada il Presidente di GM Dan Ammann e il CEO di Opel Karl – Thomas Neumann hanno concordato nell’affermare che il prossimo anno la nuova compatta dara? una vera e propria scossa al mercato delle auto elettriche.
“Deve esserci sicuramente una domanda elevata per questa vettura – ha commentato Ammann, visibilmente colpito – Ne sono assolutamente convinto”, ha aggiunto Neumann.