La divisione Italiana di Amazon ha da alcune ore aperto le prenotazioni per la neo annunciata versione Slim di Xbox One da 2TB al prezzo di 399 euro, indicando come data di uscita il 31 agosto.
Xbox One S è stata presentata per la prima volta durante la convention Pre-E3 di Microsoft e oltre ad essere caratterizzata da elegante design combinato con un colore “bianco robot“, sarà più piccola del 40% rispetto all’attuale console, supporterà la risoluzione 4K per la visione dei filmati e l’HDR (High Dynamic Range) sia in ambito video che gaming che garantirà colori più intensi e luminosi. L’alimentatore sarà interno alla console e i giocatori potranno posizionare la piattaforma anche in verticale.
Xbox One S oltre ad essere disponibile in versione Limited Edition con un Hard Disk da 2TB, debutterà anche in versione da 500GB e da 1TB, rispettivamente al prezzo di 299 euro e 349 euro.
Vi ricordiamo che durante la convention di Microsoft è stata annunciata anchela nuova console con nome in codice Project Scorpio. Al momento le informazione sulla nuova piattaforma sono ancora molto poche, Phil Spencer ha solamente dichiarato che Scorpio sarà la console più potente sul mercato, dotata di 6 teraflop, di una CPU a 8-Core e la banda passante di memoria sarà pari a 320 GB/s. E’ stato inoltre confermato il supporto alla Realtà Virtuale e la compatibilità con tutti i giochi e le periferiche di Xbox One e della futura Xbox One S.