È tempo di restyling per Peugeot 301, berlina di segmento B pensata principalmente per il mercato turco, e in seconda battuta per altri paesi emergenti. Sono 360.000 gli esemplari di 301 venduti sinora dal 2012, quando il modello arrivò nei concessionari: per continuare questo trend positivo, Peugeot presenta una versione rinnovata della 301, disponibile dal prossimo anno.
Pur mantenendo l’ampia capacità di carico e l’abitabilità che contraddistinguevano la versione precedente, la nuova 301 adotta degli stilemi entrati a far parte del family feeling di Peugeot, come la griglia anteriore verticale, i fari a filo con la carrozzeria e i gruppi ottici con tecnologia full LED.
La nuova Peugeot 301 vanta un touch screen da 7″, che controlla il sistema di infotainment, la telecamera per la retromarcia e il sistema di navigazione 3D di TomTom. Il display potrà inoltre interfacciarsi con lo smartphone grazie alla tecnologia Mirror Screen.
La gamma dei propulsori vanta una serie di motori benzina e diesel; l’entry level è un 1.2 benzina PureTech da 82 CV, abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti. È disponibile anche un 1.6 da 115 CV; per questa motorizzazione si può scegliere un cambio manuale a cinque marce o uno automatico a sei rapporti.
Per quanto riguarda i diesel, sono disponibili due 1.6, in grado di erogare fino a 92 CV e 100 CV, rispettivamente; entrambi i propulsori sono abbinati solamente ad una trasmissione manuale a cinque marce.