I ##samsung#galaxy s7 sono finiti sotto i riflettori per le loro esplosioni, tanto da spingere l’azienda a intervenire con accurati controlli. Soprattutto dopo gli ultimi casi è tornata la paura in casa Samsung. In seguito a tali avvenimenti hanno cominciato a fare le indagini del caso, e anche se diverse difficoltà hanno impedito una celere risposta in merito alle cause delle esplosioni, è stato fatto tutto il possibile per garantire la sicurezza della propria clientela. Il Galaxy S7 è il prodotto con il quale la società cerca di impattare il mercato e risollevarsi dopo il ritiro forzato dei Note 7, che ha causato gravi danni finanziari alla compagnia.
Samsung e il comunicato sui Galaxy S7
La società coreana ha dichiarato in un comunicato stampa ufficiale, che per i possessori dei Galaxy S7 non c’è nessun pericolo. La Samsung ha detto che: ‘Non ci sono stati casi confermati di guasti della batteria interna con questi dispositivi tra gli oltre 10 milioni di consumatori negli Stati Uniti; tuttavia, abbiamo confermato una serie di casi legati a fattori esterni’. Secondo voci trapelate intorno all’ambiente della compagnia coreana, non vi sono assolute certezze sulla sicurezza dei terminali, perché nessuno di quelli esplosi è rientrato in azienda, e quindi non è stato possibile fare accertamenti sulle reali cause dell’esplosione. Le indagini si sono probabilmente basate ripetendo vari stress test su nuovi modelli presenti nelle fabbriche.
Black Friday e sospetti dei social
Tra i social girano anche delle voci più sospettose che vedono in questo atteggiamento da parte di Samsung, tempestivo e che volge alla rassicurazione, un espediente per non perdere le vendite dei Galaxy S7 nel periodo natalizio. Ci stiamo avvicinando ai giorni più caldi per il mercato degli smartphone, tra cui il Black Friday che ricorre il 25 novembre, e negli Stati Uniti rappresenta un giorno veramente importante. Infatti è considerato il punto focale degli acquisti, tanto che vengono fatte molte offerte e sconti promozionali proprio in questo giorno dell’anno.