Electronic Arts celebra il 7 novembre, cioè l’N7 Day, con un nuovo trailer di Mass Effect Andromeda, l’ultimo capitolo di una delle saghe sci-fi più famosa degli ultimi anni.
Il gioco, ambientato nella galassia di Andromeda, vi calerà nei panni di un nuovo protagonista e questa volta, come detto dagli sviluppatori, ci saranno molte novità. Mass Effect: Andromeda debutterà nella primavera del 2017.
L’attesissimo trailer, annunciato nei giorni scorsi, non mostra se non per qualche breve istante il gameplay del titolo, ma rivela alcuni interessanti dettagli sulla trama. Emblematica la frase: “ma al nostro risveglio, i nostri sogni di pace sono sfumati.”
Grazie ad una fuga di notizie causata da Best Buy, che ha prematuramente messo in catalogo il titolo sono stati rivelati ulteriori dettagli a riguardo. Quello più interessante è sicuramente il multiplayer per 4 giocatori.
Con Mass Effect: Andromeda torneranno le missioni per aumentare la fedeltà dei propri compagni di viaggio, scomparse nel terzo capitolo, ma avranno meno influenza sul finale del gioco. Sarà presente una nuova razza di “cattivi”, che dovrebbe avere il nome di Khet o Kett, qualora i precedenti leak dovessero rivelarsi corretti.
È inoltre arrivata la conferma che Mass Effect 2 e 3 saranno a breve disponibili su Xbox One, grazie alla retrocompatibilità con i titoli di Xbox 360.
Rivelato anche un gadget per collezionisti in varie versioni, cioè una versione in scala del nuovo veicolo presente in Andromeda, il Nomad ND1. Il modello più costoso (200 dollari) ha una scala di 1 a 18, è dotato di fotocamera, led funzionanti e ha la possibilità di essere controllato in remoto tramite un’app. Le versioni più economiche costano rispettivamente 100 dollari e 10 dollari.
Va sottolineato che nessuna delle tre edizioni di questo gadget include il videogioco, ma quella più costosa ha una steel-box da abbinare allo stesso inclusa nel prezzo.
Ulteriori dettagli saranno sicuramente svelati in occasione del The Games Awards il primo dicembre, accompagnati da un reveal del gameplay che farà sicuramente felici i fan della saga. Siete pronti a conquistare una nuova galassia?