LIVORNO – Un’esplosione si è verificata all’alba in una palazzina di due piani a Portoferraio, nell’Isola d’Elba. La deflagrazione, provocata da una fuga di gas, ha causato il crollo dell’edificio che si trova in via De Nicola. I vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle cinque.
Al momento risultano cinque le persone coinvolte, che sarebbero tutte appartenenti alla stessa famiglia. Tre persone sono già estratte vive, una è stata trovata senza vita. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco che lo hanno individuato sotto le macerie. Una quinta persona al momento risulta ancora dispersa.
![](https://www.repstatic.it/video/photo/2019/07/23/653108/653108-thumb-full-crollo_palazzina_elba_23_7_19.jpg)
in riproduzione….
Si stanno dirigendo sul posto anche squadre da Piombino e Follonica, oltre alle sezioni operative Usar Light dai Comandi di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Firenze, Prato e Pistoia e 4 unità cinofile. I reparti volo dei nuclei dei Vigili del fuoco di Cecina e Arezzo sono in fase di attivazione.
#Portoferraio (LI), esplosa una palazzina a due piani, estratte dai #vigilidelfuoco 3 persone ferite. Squadre #usar e #cinofili impegnate nella ricerca di due dispersi #23luglio 6:30 pic.twitter.com/uepfjbu95m
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 23, 2019