Giacomo Stucchi, senatore bergamasco della Lega Nord, nonché presidente del Copasir, ha diffuso su Facebook le foto della sua partenza per Bucarest, Romania, dall’aeroporto di Orio al Serio. La didascalia del post: “In partenza da #OrioalSerio per Bucarest. Compagnia #lowcost. Vera low-cost. #nuoveesperienze”.
Tra gli scatti realizzati allo scalo di Bergamo, infattim oltre a un selfie, ce n’è uno che ritrae una famiglia di etnia rom, madre padre e figlio, mentre sale sullo stesso aereo. Ed è evidente che la battuta “compagnia vera low-cost” si riferisce proprio alla presenza di questa famiglia.
Il post su Facebook
Lo
si evince anche dai commenti, alcuni dei quali decisamente razzisti: “Speriamo che restino di là” scrive qualcuno e “Madoname…Che bella compagnia” scrive qualcun altro. E c’è chi constata che “beh…il fatto che vadano in aereo significa che in Italia si guadagna abbastanza bene….da non dover prendere l’autobus….”. Infine, più di un amico consiglia al parlamentare di prestare particolare attenzione a portafogli e bagagli.