Dopo la decisione di ampliare la produzione di altri 350 esemplari, la Ford GT avrà una nuova edizione speciale denominata “Carbon”.
Realizzata per risparmiare peso e donare un look più pistaiolo alla supercar americana, il nuovo allestimento beneficierà di nuovi cerchi in carbonio, nuova cover del motore in plastica leggera e della rimozione di alcuni elementi all’interno dell’abitacolo come, per esempio, i portabicchieri.
I nuovi materiali hanno permesso di risparmiare 18 kg portando quindi la Ford GT Carbon Edition a 1.367 kg (a secco) contro i 1.385kg dell’allestimento standard. Un guadagno irrisorio considerati anche i nuovi terminali completamente in titanio.
Sempre presente il V6 3.5 litri biturbo EcoBoost da 656 CV ma sarà sicuramente il nuovo look aggressivo a richiamare l’attenzione dei potenziali acquirenti: le strisce “carbon look” e la tinta grigia rendono questa Ford GT un vero e proprio “mostro” da pista.
Sono ben 4 le colorazioni disponibili per la banda centrale, gli specchi e le pinze dei freni: rosso, blu, arancione e argento.
Per rendere ancor più esclusivo questo allestimento, Ford ha stabilito che un solo esemplare “Carbon” uscirà dalla fabbrica ogni 7 giorni.