Elliot Grassiano, vicepresidente di Microids ha annunciato che Syberia 3, previsto inizialmente per il 1º dicembre del 2016, è stato posticipato al primo trimestre del 2017.
Il ritardo consentirà a Microids di migliorare ulteriormente l’atteso titolo, aggiungendo ulteriori filmati e opzioni narrative, anche se la software house non esita a esprimere il proprio disappunto causato dallo slittamento della data di debutto.
“Syberia 3 è il terzo atto di una mitica serie di giochi d’avventura […] Dopo l’inaspettato entusiasmo del pubblico per il titolo, abbiamo deciso di aggiungere ancora più profondita alle vicende di Kate Walker“. Queste le parole di Grassiano riguardo al cambiamento nella data di pubblicazione.
Benoit Sokal, fondatore e direttore creativo della saga ha invece aggiunto: “sono ovviamente deluso dal fatto che l’arrivo di Syberia 3 sia slittato. Vorremmo pubblicare i nostri titoli non appena la sceneggiatura è scritta, ma sono sollevato che Microids abbia scelto di posticipare il debutto. È essenziale offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile”.
Pensate che la scelta di Microids sia giusta, o avreste preferito mettere le mani su Syberia 3 già questo dicembre?