Mercedes-Benz vuole diventare leader nel settore delle auto elettriche di fascia alta entro il 2025. L’obiettivo è stato tracciato da Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler, che ha riconosciuto l’attuale vantaggio di Tesla.
Dopo aver svelato il brand Mercedes EQ Zetsche ha spiegato che l’azienda di Elon Musk è il competitor numero uno, almeno in questo momento, per la nuova gamma di veicoli. La linea EQ crescerà negli anni, per un totale di 10 modelli di auto sul mercato entro il 2025.
La casa di Stoccarda guarda quindi a 10 anni, con una previsione che appare coraggiosa visto che in questo lasso di tempo accadranno molte cose. È difficile stabilire come sarà il settore dell’auto nel 2025, figurarsi quello delle auto elettriche, specialmente considerando che tutte le aziende stanno lavorando su quel tipo di veicoli e che nel frattempo potrebbe arrivare una rivoluzione ancora più grande, quella delle auto autonome.
A riprova del nuovo impegno dell’azienda tedesca sulla motorizzazione elettrica c’è la notizia del possibile ingresso in Formula E, la serie di corse competitive per veicoli elettrici. Mercedes-Benz ha “riservato” un posto per la stagione 2018, quando il campionato potrebbe espandersi da 10 a 12 team.
La Formula E ha preso il via nel 2014 e ha rapidamente riscosso l’interesse di molte case automobilistiche tra cui Renault, Jaguar, BMW, Audi, Citroën e Faraday Future, con partecipazioni dirette o partnership. Anche Nissan e Porsche potrebbero unirsi al campionato in futuro.
Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 | ||
Xbox One S 2 Tb Rossa + Gears of War 4 |