Questo mese di ottobre sarà memorabile per gli abbonati Netflix in Italia, visto che il servizio di streaming ha introdotto questo mese un gran numero di nuovi contenuti interessanti. Ci sono alcune novità ma anche diversi classici, da rivedere e scoprire se non li avete ancora visti.
Il titolo Original Netflix di richiamo è sicuramenteLuke Cage, una serie che si aggiunge a quelle prodotte in collaborazione con Marvel e che seguono gli eroi “minori” del popolare editore a fumetti. Cage si aggiunge quindi a Jessica Jones e Daredevil, e ci accompagnerà a una serie che vedrà questi personaggi tutti insieme.
A proposito di Marvel, da segnalare anche i primi due Iron Man, Avengers e Thor, alcuni tra i titoli della “Fase 1” di Marvel. Fuori dagli schermi ma anche per questo più interessante è invece Kick-Ass, un comic movie anomalo e violentissimo, che si lascia guardare con grande piacere.
Troviamo poi tutti e quattro i film della saga Indiana Jones, nonché il primo Lo Squalo insieme al secondo e terzo capitolo. Per gli amanti della fantascienza più impegnata arriva invece l’eccellente Children of Men di Alfonso Cuaron, mentre chi preferisce un tocco in più di realismo di sicuro potrà godersi il sempreverde Apollo 13.
Se invece siete tra quelli che hanno sempre qualcosa da recuperare, su Netflix sono appena arrivate tutte e sei le stagioni di Lost, ma anche Ralph Spaccatuto, Aladdin e la serie The Clone Wars, che è inserita nell’universo narrativo di Guerre Stellari.
La lista sarebbe ancora piuttosto lunga, e c’è anche qualche titolo di cui si poteva magari fare a meno, ma di certo chi è già abbonato a Netflix sarà soddisfatto del suo investimento questo mese. Chi invece non ha ancora usufruito del mese gratuito potrebbe approfittarne ora: vedersi anche solo in parte le novità di questo mese senza spendere un centesimo è una gran bella occasione. Buona visione!
Lost – Seasons 1 – 6 | ||
Thor | ||
I Figli degli Uomini |